il nuovo progetto per il “Dopo di Noi”

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second
prospettiva dal laghetto

Stiamo ultimando la progettazione di un nuovo edificio che sorgerà nel parco, di fronte al nostro laghetto.
Con questo progetto si intende realizzare una nuova interpretazione di “casa in cascina” come continuità della parte storica della “cascina solidale”


La nostra priorità è il recupero psico-fisico delle persone. L’esiguo numero di posti-letto per ogni servizio è stato voluto per creare nuclei famigliari in un ambiente il più possibile difforme da un istituto sanitario/assistenziale.
 

Ogni tipologia di servizio prevede di rispondere alle esigenze degli ospiti anche in caso di aggravamento del loro quadro clinico, perché una vera famiglia – fin che può – non abbandona mai i propri cari.

La costruzione sarà molto performante dal punto di vista delle fonti rinnovabili che in particolare sono: geotermia, pannelli fotovoltaici e torre eolica.
La dispersione del clima sarà minima, con ricambi d’aria controllati e igienizzati.

Tutto il progetto è improntato al pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie,  con la totale eliminazione delle barriere architettoniche sia in tutti i 4.640 mq di superficie interna calpestabile sia nelle aree esterne.
Ogni servizio è immaginato a dimensione famigliare, con zone riservate alla privacy e diverse altre zone che favoriscono invece la socializzazione degli ospiti. Lo standard è decisamente alto perché, avendo solo 65 ospiti, offriamo ben 71,38 mq di alloggio a persona.

N.B. Tutti i servizi attualmente offerti nella cascina già operativa saranno a disposizione per tutto il complesso. In particolare il grande salone per conferenze, convegni, concerti.

architetto e geometra che lavorano a tempo pieno al nuovo progetto
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.